Lo scorso 16 gennaio è arrivato in tutte le librerie “Monstrous Nights: Il Ritorno della Strega”, volume edito Il Castoro OFF che segue e porta a compimento The Witch’s Compendium of Monsters, la saga iniziata con Foul days.
A Chernograd, Kosara ha riconquistato la sua ombra e persino guadagnato quelle di altre undici streghe, decedute nel mortale matrimonio con lo Zmey, da cui lei stessa è sfuggita per un soffio. Possederle potrebbe garantirle un potere senza precedenti, ma ciò non significa che le ombre siano disposte a obbedire ai suoi ordini.
A Belograd, Asen insegue l’unica pista sul suo ultimo caso, uno dei numerosi omicidi di streghe irrisolti. È convinto che dietro a tutto ci sia il boss del contrabbando Konstantin Karaivanov: sulle sue tracce, arriva a un’asta sotterranea di mostri, che lo riporta a Chernograd.
Ed è proprio al di là del muro che cominciano a susseguirsi eventi sinistri: nevica a inizio estate, una strega con due ombre viene trovata morta, si avvistano mostri che dovrebbero apparire solo durante i Foul Days.
La barriera tra i mondi si sta assottigliando… e Kosara non può fare a meno di pensare che le sue azioni ne siano la causa.

Una conclusione avvincente con un mistero sconcertante, conflitti politici, problemi di fiducia e accettazione, apparizioni di vecchi amici e altri mostri. I lettori e le lettrici di Foul Days saranno affascinati dal suo sequel ― Booklist, recensione con stella.
— Booklist, STARRED REVIEW
Più macabro del capitolo precedente, ma con la stessa vivida costruzione del mondo, personaggi pittoreschi e momenti di umorismo, il sequel appassionante di Dimova terrà i lettori con il fiato sospeso. Questo porta la serie a un livello superiore
— Publishers Weekly, STARRED REVIEW
