Tra pochi giorni Nintendo rilascerà “Animal Crossing: New Horizons” su Nintendo Switch 2 e per l’occasione arriverà anche un aggiornamento gratuito per tutti i giocatori.
Il prossimo 15 gennaio “Animal Crossing: New Horizons” sbarcherà su Nintendo Switch 2. Per l’occasione quindi Nintendo ha deciso di rilasciare un nuovo aggiornamento gratuito che sarà disponibile per tutti i nuovi giocatori e anche per i vecchi affezionati.
L’update sarà infatti disponibile sia su Nintendo Switch che su Nintendo Swicth 2. Vi ricordo inoltre che i possessori del gioco su Nintendo Switch, potranno comprare il pacchetto di upgrade per utilizzarlo anche sulla nuova console.
Andando con ordine, con l’arrivo del titolo su Nintendo Switch 2 saranno introdotte alcune novità esclusive della nuova console: ovvero una grafica migliorata, l’utilizzo del controller in modalità “mouse” e l’utilizzo del microfono integrato.
Con il nuovo aggiornamento verrà quindi introdotto l’oggetto “megafono” che permetterà ai possessori del titolo su Nintendo Switch 2 di chiamare letteralmente tramite microfono gli abitanti della propria isola per capirne la posizione (la funzionalità però è limitata all’ambiente esterno dell’isola, se l’abitante si troverà all’interno di un edificio non risponderà alla chiamata).
Passando invece ai contenuti per tutti i giorcatori, verrà aggiunto all’interno di “Animal Crossing: New Horizons” il resort della famiglia di Remo. In questo hotel saranno presenti 8 stanze differenti che potranno ospitare 8 personaggi (che non potranno essere invitati a rimanere sull’isola) e per rispondere alle loro esigenze dovremo arredare le stanze seguendo un tema specifico.
Completando le missioni della famiglia di remo guadagneremo voucher resort che potranno essere spesi presso il negozio di souvenir dell’hotel per l’acquisto di oggetti e vestiti nuovi. Sarà inoltre possibile posizionare due manichili nell’atrio del resort dove esporre vestiti per ispirare gli ospiti dell’hotel durante la loro permanenza.
Se disporrete di un abbonamento Nintendo Swicth Online, potrete usufruire delle nuove Isole dei Sogni d’Oro accessibili tramite il letto della vostra abitazione. Si tratterà di tre isole nuove di zecca che potrete modificare e arredare insieme ai vostri amici online. Per i possessori di Nintendo Switch 2 inoltre, sarà possibile comunicare tramite microfono con gli altri giocatori e se aggancerete una webcam esterna potrete perfino vedervi in faccia.
Per quanto riguarda il gioco vero e proprio invece avremo due novità importanti: il magazzino potrà essere ampliato altre due volte e il massimo di oggetti depositabile passerà da 5000 a 9000; mentre per gli amanti della ristrutturazione tramite Resetti potremo ripulire letteralmente zone specifiche dell’isola e scegliere se buttare il materiale o depositarlo nel magazzino.
Personalmente non vedo l’ora di tornare a giocare ad “Animal Crossing: New Horizons” e voi?
