pokemon presents

Pokémon Presents 2025: tutti gli annunci

Nella giornata di ieri ha avuto luogo il Pokémon Presents, durante il quale sono stati annunciati i nuovi progetti riguardanti il mondo Pokémon.

In occasione del Pokémon Day ha avuto luogo un nuovo Pokémon Presents, durante il quale abbiamo avuto modo di scoprire tutte le novità Pokémon previste per quest’anno.

Il primo annuncio riguarda la serie Netflix “La concierge Pokémon” che vedrà l’arrivo di 4 nuovi episodi a Settembre 2025. Fino al prossimo 9 marzo inoltre potrete recuperare gratuitamente i primi 4 episodi su Yourube.

Parlando invece di Pokémon GO, il torneo di Unima avrà luogo il 1° e il 2 Marzo. Durante l’evento gli allenatori avranno la possibilità di affrontare Kyurem Nero e Kyurem Bianco e vi saranno apparizioni di Meloetta e Victini.

E’ stato inoltre annunciato l’arrivo di Brendon e Vera con ArcheKyogre e ArcheGroudon in versione cromatica all’interno di Pokémon Masters EX (queste due Unità Master saranno disponibili da oggi fino al 2 di marzo incluso).

Sono stati poi mostrati due nuovi eventi in arrivo per i titoli Pokémon Café ReMix e Pokémon Sleep.

Pokémon Unite invece vedrà l’arrivo di tre nuovi Pokémon giocabili:

  • Suicune: disponibile dal 1° Marzo
  • Raichu di Alola: in arrivo ad Aprile
  • Alcremie: durante il 2025

Passando a GCC Pokémon Pocket, è stato annunciato l’arrivo a partire dalla giornata di oggi della nuova espansione “Luce Trionfale”. E’ stato inoltre confermato l’arrivo delle lotte competitive a partire dalla fine di marzo.

Per quanto riguarda invece le carte collezionabili fisiche, durante l’anno arriveranno le Megaevoluzioni che inizieranno con Lucario e Gardevoir.

Gli ultimi due annunci dell’evento sono forse quelli più interessanti: il primo è Pokémon Champions, nuovo titolo che sarà incentrato sulle lotte competitive. Nel gioco saranno presenti le Megaevoluzioni e il Terastal di Scarlatto e Violetto.

Pokémon Champions arriverà su Switch e Mobile.

Il secondo annuncio riguarda invece Leggende Pokémon Z-A, che vedrà come starter Totodile, Tepig e Chikorita. Anche in questo titolo vediamo il ritorno delle Megaevoluzioni. Nel gioco ci troveremo a Luminopoli, molti anni prima rispetto agli eventi di sesta generazione.

Le meccaniche di gioco riprenderanno quelle di Leggende Arceus, primo capitolo di questa nuova serie videoludica.

Per il momento non è stata rivelata una data di uscita, ma sappiamo che il titolo arriverà su Switch entro la fine di quest’anno.

Di seguito vi lascio il link per recuperarvi il Pokémon Presents con tutti i trailer mostrati.

Lascia un commento