La serie a fumetti Scott Pilgrim sta per ricevere un adattamento anime per Netflix, in collaborazione con il creatore originale del brand Bryan Lee O’Malley.
La serie a fumetti Scott Pilgrim è stata scelta per un nuovo adattamento anime per Netflix. Originariamente lanciato sul grande schermo con “Scott Pilgrim vs. The World” nel 2010, il film ricevette un discreto successo grazie allo humor irriverente e allo stile fumettistico delle immagini.
Con Michael Cera nei panni di Scott Pilgrim, il film seguiva la vita di un musicista di Toronto che doveva sconfiggere i sette malvagi ex della sua attuale ragazza. Nonostante i numeri al botteghino lo abbiano etichettato come un flop, con il tempo il film si è attestato come un cult da non perdere. Proprio per questa ragione, si è deciso di mettere nuovamente le mani sul franchise.
Secondo i giornalisti di THR, una serie anime sul brand sarebbe attualmente in sviluppo per Netflix. La serie, che sarà sviluppata da Bryan Lee O’Malley, creatore dei fumetti, e Ben David Grabinski, è comunque ancora nelle prime fasi del suo sviluppo. Netflix collaborerà inoltre con la divisione Universal Studio NCP per aiutare i due showrunner nella creazione della serie una volta ricevuto il via libera.
Scott Pilgrim sarà sicuramente una bella sfida per la compagnia. Per anni, Netflix ha solamente messo a disposizione la sezione anime, senza addentrarsi troppo in questo mondo. L’animatore Eunyoung Choi sarà produttore della show, con la direzione di Abel Gongora e la collaborazione della anime house Science SARU.
La scelta di produrre un anime è un omaggio allo stile di ispirazione giapponese dei fumetti in questione. I fan sperano in una produzione divertente come la pellicola e allo stesso tempo fedele ai lavori di O’Malley.
Per il momento non ci sono ulteriori informazioni a riguardo. Voi siete fan della serie a fumetti? Avete visto il film?
Fonte: Screenrant
