la cura del dolore

La cura del dolore | Il terzo romanzo scritto dall'editore Nicola Pesce

Nell’articolo di oggi vi fornisco alcune informazioni sul nuovo romanzo di Nicola Pesce, intitolato “La cura del dolore”. Nei prossimi giorni sul mio blog troverete la recensione di questo volumetto!

la cura del dolore
Titolo: La cura del dolore
Autore: Pesce Nicola
Casa editrice: NPE
Collana: Himself
Prezzo: 12.00€
Data di pubblicazione: 11 febbraio 2021
 
Il protagonista, Henry, è una persona che ha sempre fatto di tutto per compiacere gli altri, ma questa volta verrà trascinato in una esperienza kafkiana, in un istituto governativo dove dei “burocrati” spingeranno all’estremo la sua tendenza a dire sempre di sì e ad accettare tutto. Sottoposto a torture fisiche e psicologiche, arriverà Henry a capire che deve essere se stesso, ribellarsi e vivere la propria vita? Una folle ed elaborata metafora della società attuale, sempre troppo politically correct, un “memento vivi”, ossia “Ricordati di vivere”. 
 
Nicola Pesce, editore dell’omonima casa editrice, ama definirsi un amante dei libri, del tè e della gentilezza. La stessa gentilezza che ripone nella propria scrittura e nel rapporto con i suoi lettori, sempre più numerosi sui social e in libreria. Dopo il successo dei primi due romanzi, torna dopo pochi mesi con una nuova opera: ancora una volta diversa, sempre in edizione di pregio, e con l’immancabile assenza di una quarta di copertina. Perchè, parole dell’autore, «la trama non mi è mai interessata granché nei libri.  Io vado molto dietro allo stile: ho la particolarità di soffrire della sindrome di Asperger e così ho una attenzione (ahimè) non comune a indagare i pensieri delle persone».

SFOGLIA L’ANTEPRIMA

Lascia un commento