Il nuovo romanzo di Care Santos arriverà in tutte le librerie il prossimo 3 settembre e oggi sono qui per darvi qualche informazioni in più su questo libro edito da Salani.
Autore: Care Santos
Data di pubblicazione: 3 settembre 2020
Casa editrice: Salani
Virginia ha appena ereditato l’attività di famiglia: la libreria Palinuro. Tra le infinite copie, la polvere e le carte accumulate da suo padre, Antoni Roés, appena morto, appare ben presto la storia di Carlota Guillot e la ricerca di un libro, sfuggente e capriccioso, che faceva parte di una delle biblioteche private più raffinate della Barcellona napoleonica. Una storia che si snoda attraverso i decenni più convulsi dell’Ottocento, quando la città, incredula, assistette alla sua più grande trasformazione: la demolizione delle mura e lo sviluppo della sua passeggiata più emblematica, la Rambla.
“L’autrice non ha bisogno di molte presentazioni, è spagnola, super bestseller anche in Italia grazie a Il colore della memoria. Su di lei la critica e i lettori sono veramente concordi nel riconoscere il talento narrativo. Diritti venduti in 18 Paesi con oltre 500.000 copie vendute.
L’amante di Barcellona, il suo ultimo lavoro, è una storia molto ricca e intensa, un racconto di famiglia e di amore per i libri che vi trascinerà tra le pagine. E’ anche un affresco di Barcellona, chi ha amato i libri di Falcones o Zafon non potrà non emozionarsi. L’autrice racconta anche come sono nate le Ramblas!”
Che ne pensate? Acquisterete questo romanzo?
Sul mio blog potete trovare un articolo dedicato a tutte le uscite di settembre targate Salani Editore. Non perdetevelo!

