In questo articolo vi fornirò una lista delle letture estive per adulti proposte dalla casa editrice Salani.
Che dispiacere – Paolo Nori
La prima indagine di Bernardo Barigazzi, ambientata in una Bologna creata e descritta dalla penna di Paolo Nori, che per la prima volta si misura con il giallo, passando dal racconto in prima persona a quello in terza, e orchestrando una sinfonia di voci e personaggi nello stile inconfondibile che i suoi lettori hanno ormai imparato a conoscere e amare.
Chernobyl 01:23:40 – Andrew Leatherbarrow
All’alba del 26 aprile 1986, all’01:23:40, Aleksandr Akimov preme l’interruttore per l’arresto di emergenza del quarto reattore nucleare di Chernobyl. Un reportage completo che comprende fotografie dell’attuale paesaggio di Pripyat e che si legge come un romanzo. Da questo libro la miniserie evento di successo in onda il giovedì sera su La7.
Il libro dei sette sigilli – Barbara Bellomo
Un libro profetico. Una scrittrice coraggiosa, decisa a mettersi sulle sue tracce. Un’avventura sospesa tra realtà e leggenda. Appassionante come Il codice da Vinci, avvincente come La biblioteca dei morti. Il primo thriller di Barbara Bellomo unisce al fascino di un’avventura piena di colpi di scena figure femminili forti e personaggi complessi, da cui è impossibile non lasciarsi catturare.
La ragazza senza nome – Elda Lanza
Nel suo romanzo postumo, Elda Lanza, indimenticabile signora del giallo italiano, costruisce ancora una volta con mano sapiente una storia capace di ammaliare, grazie alle sue atmosfere cariche di fascino e ai personaggi segnati da un destino tanto crudele quanto imprevedibile.
L’appuntamento degli insonni – Gabrielle Levy
Sono cinque e non potrebbero essere più diversi. Claire, Lena, Michèle, Hervé e Jacques hanno una sola cosa in comune: l’insonnia. Il romanzo d’esordio di Gabrielle Levy è una commedia delicata e avvincente, un antidoto alla paura di restare soli che trasmette forza e speranza.
Offerta alla tormenta – Dolores Redondo
Dal 24 luglio in contemporanea mondiale su Netflix il terzo capitolo della trilogia bestseller di Dolores Redondo. Un successo internazionale che ha già conquistato più di cinquecentomila lettori ed è stato tradotto in trenta Paesi e che vede protagonista la detective Amaia Salazar.
Una rivoluzione sentimentale – Viola Ardone
Dall’autrice bestseller di Il treno dei bambini, una nuova edizione di un libro forte e coraggioso. Viola Ardone racconta una storia di desiderio e di riscatto, sullo sfondo di una Napoli vera e pulsante come le passioni che, anche se sopite, bruciano dentro l’anima.
Figli che tacciono, gesti che parlano – Susana Fuster
‘Non è un semplice manuale, bensì il libro definitivo per genitori e educatori’ La StampaQuanto è difficile comunicare con i figli di fronte ai silenzi che costellano la loro crescita? Lo sanno bene soprattutto i genitori e gli educatori degli adolescenti, che spesso sognano un libretto d’istruzioni che li guidi ad agire nel modo giusto…

